loader image

Radio ARA

RADIO_ARA_logo_horizontal_baseline_qu1

Radio ARA is the independent, non-commercial Radio Station of Luxembourg. Active since 1992, Radio ARA is the oldest Community Radio in the country and has always been identified as an alternative in the Luxembourgish media landscape.The program of Radio ARA is as colourful and diverse as the opinions, culture and music of the people living in the Grand Duchy.

The Radio for ALL Voices

Sentieri Sonori

Sentieri Sonori

Show Info

Hosted by: DJ Moostash
Call in: +352 22 22 89

Show Times

Not Currently Scheduled.

About the Show


Ogni sabato dalle 11:30 alle 13:00

In onda ogni sabato dal 1997, Sentieri Sonori è stata la prima trasmissione italiana nell’etere lussemburghese.

Un programma dedicato alla musica italiana, che spazia liberamente fra i generi, dal rock alla canzone d’autore, dalla psichedelia all’elettronica, dal reggae al rap, con l’obiettivo di promuovere oltre confine artisti e progetti di valore e di qualità, per buona parte indipendenti.

Grande attenzione è dedicata alle nuove uscite, senza però privarsi di volgere lo sguardo anche al passato, e le settimanali interviste permettono di ospitare artisti emergenti o “di nicchia” ma anche nomi prestigiosi, quali ad esempio Eugenio Finardi, Manuel Agnelli, Francesco De Gregori, Gianni Maroccolo, Niccolò Fabi, James Senese.

In sintesi, una settimanale finestra di 90 minuti sulla mille sfaccettature della musica italiana non mainstream, sempre aperta online sul nostro blog, con post quotidiani. Una volta al mese, i Sentieri Sonori prendono la via dei “Radioracconti”: scegliamo un tema e vi proponiamo un racconto breve incentrato sul tema prescelto, che commentiamo con le nostre parole e con una scaletta musicale originale e in tema con l’argomento dei racconti.

“Radio-Racconti” dunque, ma a volte anche frammenti di romanzi o articoli di giornali italiani, talvolta interviste con gli autori.

STAY TUNED ON SENTIERI SONORI E BUON ASCOLTO !!!

Host
 
 

An Italian in Luxembourg, Radio DJ, blogger & much more […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *